Double Reed Festival – 26-27/5/18


Double Reed Festival
Due piccole, speciali lamelle vibrano l’una contro l’altra, e gli impasti sonori sono inconfondibili… è la magia delle doppie ance! Oboe, corno inglese e fagotto, gli strumenti che si caratterizzano per questa particolare imboccatura, sono i protagonisti del festival fiesolano del 26 e 27 maggio: lezioni, concerti e seminari con i più interessanti protagonisti del concertismo e della didattica internazionale, che hanno aderito con entusiasmo all’invito del Dipartimento fiati della Scuola.
Saranno a Fiesole Stefano Canuti, Arnaldo De Felice, Raffaele Giannotti, José Antonio Masmano, Domenico Orlando, Chiara Santi e Simone Sommerhalder.
Andrea Zucco e Paolo Grazia faranno gli onori di casa, accogliendo anche gli artisti ospiti Alessio Gentilini, Gianluca Pellegrino, Alejandra Rojas e Matteo Trentin: due concerti a Villa La Fonte (sabato 26 alle 19, e domenica 27 alle 18) completeranno questa festa di musica.
Sono previsti anche una ricca esposizione di strumenti ed accessori, con la partecipazione delle principali case produttrici di tutto il mondo, un laboratorio sulla costruzione delle ance per il fagotto (sabato 26 ore 14.30) ed un incontro gratuito -con prenotazione obbligatoria- per presentare a bambini e ragazzi la famiglia strumentale delle doppie ance (domenica 27 alle 16).
Per info e prenotazioni scrivere a claudiabucchini@gmail.com