Trio Sechter – 24 marzo 2024
Domenica, 24 marzo 2024 – 10:30
Limonaia – Scuola di Musica di Fiesole
Via delle Fontanelle 24 – San Domenico – Fiesole
Ingresso libero
L’Associazione Amici della Scuola di Musica di Fiesole invita soci e amici ad un importante evento che segna l’inizio di una serie di concerti che vedranno impegnati solisti, quartetti d’archi e gruppi di musica da camera della Scuola.
Iniziamo con il Trio Sechter, composto da Amedeo Ara (violino), Niccolò Bini (violoncello) e Antonio Cicala (pianoforte), che eseguirà Beethoven, Trio op. 1 n. 3.
Formatosi alla Scuola di Musica di Fiesole nel 2022, nella classe di Diego Maccagnola, Alessandro Copia e Lena Yokoyama (Trio Kanon), il Trio Sechter riunisce tre amici accomunati dalla passione per la musica da camera.
Il trio, che ha frequentato le masterclass di musica da camera con Erich Höbarth, Bruno Canino, Alexander Lonquich e il Trio Gaspard, organizzate dalla Scuola di Musica di Fiesole, nell’aprile 2023, è stato selezionato da Alexander Lonquich come vincitore della prestigiosa borsa di studio della Fondazione William Walton di Ischia; sempre nel 2023, ha vinto il concorso “Attraverso i suoni” ed è chiamato a suonare in prestigiose istituzioni musicali italiane.
I membri del trio si stanno attualmente perfezionando, sempre alla Scuola di Musica di Fiesole, con Andrea Lucchesini, Lorenza Borrani e Filippo Burchietti e hanno partecipato a masterclass di Barnabás Kelemen, Miklós Perényi e Boris Berman.
Il concerto sarà seguito da un piccolo rinfresco e sarà l’occasione per incontrarci e per rinnovare l’adesione all’Associazione o per iscriversi per la prima volta.
Limonaia – Scuola di Musica di Fiesole
Via delle Fontanelle 24 – San Domenico – Fiesole
Ingresso libero