Il MIBACT sceglie l’OGI per la Festa della Musica – 21/6/18

Giovedì, 21 Giugno 2018 ore 20:30
Teatro Romano – Via Portigiani Fiesole (FI)
Ingresso libero su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Apertura della sala al pubblico ore 19:30

Il MIBACT sceglie l’OGI per la Festa della Musica
Grande attesa per il concerto del prossimo 21 giugno al Teatro Romano di Fiesole (ore20:30): l’Orchestra Giovanile Italiana sarà protagonista della Festa della Musica insieme alla violinista Anna Tifu, sotto la direzione del Maestro Ezio Bosso, poliedrico musicista lanciato in una straordinaria carriera internazionale di direttore, pianista e compositore, nonché testimone ufficiale della Festa per il 2018.
La Scuola è particolarmente orgogliosa che il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo abbia voluto scegliere come evento centrale nazionale della Festa un concerto dei dell’Orchestra Giovanile, che poche settimane fa ha incantato il pubblico del Maggio con un esaltante concerto insieme a Kolja Blacher.
Nella notte del solstizio d’estate, in cui tutta l’Europa celebra la musica, Fiesole ospita l’evento di punta della Festa, con l’OGI ed Ezio Bosso ad innalzare Un inno alla gioia -questo il titolo scelto per la serata, e filo conduttore dell’intera Festa- attraverso immortali capolavori come l’Ouverture del Barbiere di Siviglia di Rossini e la Quinta Sinfonia di Beethoven. Al centro del programma il brillante virtuosismo strumentale della violinista Annu Tifu sarà esaltato dal Concerto in A e G minor op. 167 per violino e orchestra di Ezio Bosso.
Il concerto è realizzato dal Mibact e dall’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica, in collaborazione con la Commissione Europea – rappresentanza in Italia, la Siae, il Comune di Fiesole e la Scuola.

giovedì 21/6/2018
20:30

Teatro Romano – Via Portigiani Fiesole (FI)

Ingresso libero su prenotazione

Torna in alto