Concerto al tramonto II – 26/6/24

Mercoledì, 26/06/2024 ore 19:30
Piazza Don Formelli – Pian di Mugnone, Fiesole (Firenze)
Ingresso libero

La piazza Don Formelli, uno dei punti di ritrovo della comunità, ospita i musicisti della Scuola riuniti in ensemble di strumenti a fiato a composizione variabile, per offrire un programma molto originale ed interessante preparato sotto la guida di Fabiano Fiorenzani.

Di Maurice Ravel ascolteremo Trois Chansons – originariamente per coro a cappella – dal quartetto di ottoni composto da Sara Massaro, Matilde Sangalli e Simone Tei trombe e Alberto Sanna trombone.
Una Suite dai Pezzi lirici op.12, trascrizione dall’originale pianistico di Edvard Grieg, sarà il cimento dei flautisti Emma Falleni, Dongshi Li, del clarinettista Paolo Zagni e della fagottista Emma Carmagnini.
La Sonata in re maggiore KV 381 di Mozart – concepita per pianoforte a quattro mani – viene eseguita in quartetto da Vittoria Frigo flauto, Ana Regina Martinez de la Madrid oboe, Carlo Matichecchia clarinetto e Diego Antonio Aleman Colmenarez fagotto.

Il Quintetto in do maggiore op.79 di August Friedrich Klughardt (1847-1902) riunisce Amedeo Ferraro flauto, Veronica Haeusl oboe, Simone Sagliocco clarinetto, Diego Antonio Aleman Colmenarez fagotto e Giacomo Riccucci corno.

Conclude il concerto il Quartetto n. 5 op. 38 di Emilio Wilhelm Ramsøe (1837-1895), con Luigi Gagliardi e Giacomo Barone trombe, Alessio Ferroni corno e Cesare Monaco trombone.

mercoledì 26/6/2024
19:30

Piazza Don Formelli – Pian di Mugnone, Fiesole (Firenze)

Ingresso libero

Torna in alto