News dalla Scuola

Sabato, 22 Aprile 2017 ore 21.00
Auditorium Sinopoli della Scuola di Musica di Fiesole

Premio Veretti 2017

Il Premio Veretti è il concorso di composizione interno alla Scuola di Musica di Fiesole, nato nel 2010 con lo scopo di valorizzare la scrittura contemporanea ed organizzato dalla classe di composizione di Andrea Portera. Si svolge in un’unica prova presso l’Auditorium Sinopoli di Villa La Torraccia e vi partecipano gli allievi delle classi di composizione della Scuola.

La giuria, presieduta da Alain Meunier, annovera tra i suoi membri eminenti musicisti, tra cui spicca il nome di Fabio Vacchi.

Il concorso offre ai partecipanti la possibilità di vincere tre commissioni di brani per orchestra e ulteriori commissioni da parte di importanti istituzioni culturali. I brani vincitori vengono inoltre pubblicati dalla casa editrice Sconfinarte.