Mammamù - La musica che fa crescere!

La Scuola ritiene che mamma-musica sia un efficace strumento di integrazione culturale e sociale, e perciò avvicina ad essa i bambini in età scolare.

La sala Mammamù della sezione soci del Centro Commerciale Unicoop Firenze nel quartiere delle Piagge ospita dal 2013 le lezioni di strumenti a fiato è un ambiente colorato e confortevole, adatto ai piccoli musicisti e perfettamente insonorizzato.

Oggi ci sono 23 bambini.
Le lezioni di strumento si svolgono il martedì, il giovedì ed il venerdì, mentre il mercoledì è dedicato alla musica d’insieme.

Con l’amore di sempre per l’educazione musicale in ogni direzione, la Scuola si impegna con passione alle Piagge, dove la sfida educativa richiede ai docenti, coordinati dal trombettista Daniele Cantafio, coraggio e fantasia, per suscitare l’interesse ed il desiderio di partecipare nei bambini che imparano a sperimentare, ad ascoltarsi, a scoprire la gioia di suonare insieme.

Oggi i contributi delle istituzioni pubbliche stanno progressivamente riducendosi e la Scuola si trova di fronte ad una vera sfida: trovare i fondi necessari per dare stabilità al progetto e assicurare il suo futuro, garantendone la gratuità e la qualità per un numero sempre più ampio di bambini.

Aiutateci a sostenere il progetto ed a far sì che i bambini continuino a suonare ed a divertirsi facendo musica insieme!