Accordi Sonori - 19 giugno 2017

Lunedì, 19 Giugno 2017 ore 20:00
Opera di Firenze - Piazzale Vittorio Gui 1, Firenze
Ingresso con prenotazione obbligatoria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 055/5978551

Accordi Sonori
L’Opera di Firenze ospiterà il concerto con cui la Scuola partecipa alle celebrazioni dei primi 25 anni della Fondazione CR Firenze.

Il sostegno della Fondazione, insostituibile per l’attività dell’intera Scuola, ha permesso di mettere in atto progetti didattici innovativi ed inclusivi, che portano la musica ai bambini delle scuole primarie nei quartieri delle Piagge e di Sorgane, e nel comprensorio fiesolano.
Gli ensemble che si avvicenderanno nel concerto rappresentano proprio questo impegnativo ed entusiasmante percorso, facendo musica tutti insieme e creando una comunità inclusiva in cui ciascuno si sente parte fondamentale nel processo di costruzione della bellezza.
Accanto all’Orchestra Piccolissimi Musici, guidati da Marina Raimondi, Valeria Brunelli e Katja Todorow, ci saranno i Nuclei orchestrali delle Piagge e di Sorgane sotto la direzione di Stefano Rimoldi, Martina Chiarugi e Daniele Cantafio, i 132 cantori di CoroInsieme -tra gli oltre 300 delle primarie fiesolane che partecipano al progetto- guidati da Ennio Clari, ed infine gli esuberanti e serissimi adolescenti dell’Orchestra dei Ragazzi, che con Edoardo Rosadini concluderanno il concerto; sarà la musica a parlare per tutti, e tutti attraverso la musica potranno raccontare come sia bello crescere insieme.