La Piazza Incantata - 28 giugno 2017

Mercoledì, 28 Giugno 2017 ore 20.30
Piazza S. Croce, Firenze
Concerto ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria

La Piazza Incantata
Piazza Santa Croce è la sontuosa cornice dell’evento clou tra i festeggiamenti per i 25 anni della Fondazione CR Firenze: un concerto speciale, con i giovani musicisti della Scuola, il Coro di voci bianche del Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra ed il Coro del Conservatorio Cherubini, per la prima volta tutti insieme.
In apertura (ore 19.30), tre gruppi fiesolani saranno dislocati in Piazza Santa Croce ed accoglieranno il pubblico: i giovanissimi archi Crescendo guidati da Martina Chiarugi, il Fiesole Flute Ensemble con Alessia Sordini e l’Ensemble di ottoni con Fabiano Fiorenzani.
Alle 20.30 sarà Elio a presentare sul palco le compagini che si alterneranno (ed uniranno) per un programma eterogeneo:

La Schola Cantorum “F. Landini”, diretta da Paolo Gonnelli in due liriche di Schubert

L'Orchestra dei Ragazzi e l’Orchestra del Conservatorio Cherubini - sotto la direzione di Edoardo Rosadini- eseguiranno la beethoveniana Ouverture da Egmont, Strike up the band di George Gershwin e la Sinfonia dal Nabucco, e con Paolo Ponziano Ciardi l’Ouverture 1812 di Čajkovskij ed alcuni estratti dai Carmina Burana di Carl Orff, con la partecipazione del Coro del Conservatorio.

La Fondazione CR Firenze offrirà inoltre 100 biglietti gratuiti per mostre e spettacoli in città.