Il nuovo Master per operatore musicale

A breve sarà disponibile il bando di ammissione per il nuovo Master post lauream di I livello, progettato dalla Scuola in collaborazione con la Cattedra di Fondamenti e Didattica della Musica dell'Università di Padova e la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino.
Nel gennaio 2019 inizieranno le attività didattiche, che consentiranno l’acquisizione e l’approfondimento di competenze specifiche per lo svolgimento di attività musicali nella scuola pubblica, primaria e secondaria.

Ispirandosi al modello venezuelano di José Antonio Abreu e nella prospettiva di adattarlo al contesto culturale italiano, il corso si struttura coniugando discipline teoriche -erogate anche online- a discipline pratiche, gestite in modalità laboratoriale e dinamica da professionisti del settore.
Diretto da Antonello Farulli, il corso vede nel ruolo di consiglieri Michele Biasutti, Bernardo Donati, Andrea Gargiulo, Fabrizio Lanzoni, Anna Modesti e Rita Urbani.

Il Master per “Operatore musicale per orchestre e cori infantili e giovanili” è attualmente in attesa del rinnovo del nullaosta ministeriale per l’acquisizione del titolo riconosciuto dal MIUR di Diploma Accademico di Master di I Livello.

Info
Tutor del Master: Rita Urbani Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – dalle 15.00 alle 16.00 il martedì e giovedì al 331 6238128
Per altre info: Segreteria didattica della Scuola tel 055/5978527 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari: lun, mar, gio, ven 12-14 e 15-18 mer 9.30-12 – 15-18 sab 10-12)