LA SCUOLA A FORTISSIMISSIMO METROPOLITANO

Per il terzo anno consecutivo, gli Amici della Musica di Firenze dedicano uno spazio speciale ai giovani talenti italiani con fff Fortissimissimo Firenze Festival, un progetto artistico di Andrea Lucchesini.
Il ciclo si è ampliato dal 2018 alla città metropolitana, e in collaborazione con la Scuola prevede la partecipazione dei giovani musicisti fiesolani, cui offre sei serate tra Montespertoli, Pontassieve, Empoli, Lastra a Signa, Sesto Fiorentino, fino alla conclusione presso il Gabinetto Viesseux, a Palazzo Strozzi.
Saranno coinvolti quattro giovani quartetti della classe di Edoardo Rosadini - Sine Tempore, Kaleidos, Hyde e Shaboruz - e le giovanissime Carlotta Maestrini (pianoforte) e Maria Salvatori (violoncello).

21 settembre 2019 21:00 Montespertoli, Auditorium dell'Accademia Musicale "Amedeo Bassi"
QUARTETTO SINE TEMPORE (Davide Bini e Andrea Barbieri, violino; Irene Ardino, viola; Niccolò Bini, violoncello)
HAYDN: Quartetto in do maggiore “Kaiserquartett”, ob:III:77
BEETHOVEN: Quartetto in fa maggiore op. 18 n. 1