News dalla Scuola

Sabato, 1 gennaio 2021, ore 11.30
Teatro del Maggio Musicale Fiorentino - Piazza Vittorio Gui 1, Firenze
Ingresso su invito

Il 1 gennaio 2022, dopo la pausa forzata del 2021, la Scuola di Musica di Fiesole rinnova, presso il Teatro del Maggio, i propri auguri in musica alla città di Firenze in un concerto che è una vera festa dei complessi fiesolani: l’apertura è affidata all’Orchestra dei Ragazzi che, sotto la guida di Antonino Siringo, esegue due Danze di Alberto Ginastera; si prosegue con l’Orchestra Galilei, diretta da Simone Ori, che ci farà ascoltare brani di Jean-Philippe Rameau; Davide Sanson guida l’Orchestra Giovanile Italiana in Le boeuf sur le toit di Darius Milhaud e poi cede il podio ad Alexander Lonquich, che dirige le Danze di Galanta di Zoltan Kodály.

Gran finale sempre con l’OGI che, diretta da Edoardo Rosadini, esegue la celebre Suite dal balletto Schiaccianoci di Čajkovskij.

Come sempre, l’ingresso è ad inviti che verranno distribuiti dal 22 dicembre presso Alberti, Ceccherini, Checcacci, Data Records, La Fenice.

I soci in regola con la quota per l'anno 2021, possono ritirare gli inviti presso la portineria della Scuola, i giorni 22, 23 e 28 dicembre.