CONCERTO DI CAPODANNO - 1/1/2023

Domenica, 1 gennaio 2023, ore 11.30
Sala Zubin Mehta - Teatro del Maggio Musicale Fiorentino - Piazza Vittorio Gui 1, Firenze
Ingresso su invito

Il 1 gennaio 2023, la Scuola di Musica di Fiesole rinnova, presso il Teatro del Maggio, i propri auguri in musica alla città di Firenze in un concerto che è una vera festa dei complessi fiesolani: l’apertura è affidata all’Orchestra dei Ragazzi che, sotto la guida di Antonino Siringo, eseguirà la Marcia egiziana di Johann Strauss jr e la mozartiana Ouverture de Il ratto dal serraglio; si proseguirà con l’Orchestra Galilei, diretta da Davide Sanson, che ci farà ascoltare estratti da La damnation de Faust di Hector Berlioz.

L’Orchestra Giovanile Italiana concluderà il concerto sotto la guida di più direttori: Alexander Lonquich. nell'Ouverture da Le allegre comari di Windsor di Otto Nicolai e nel Preludio da Hänsel und Gretel di Engelbert Humperdinck; Davide Sanson nella Sinfonia de I Vespri siciliani di Giuseppe Verdi; Edoardo Rosadini, ne L'apprendista stregone di Paul Dukas e nell’Ouverture dal Waldmeister di Johann Strauss jr.

Come sempre, l’ingresso è ad inviti che verranno distribuiti dall'8 dicembre presso Alberti, Ceccherini, Checcacci, Data Records, La Fenice.

I soci in regola con la quota per l'anno 2022 possono ritirare gli inviti presso la portineria della Scuola, dall'8 al 20 dicembre.